Per cucine e mobili da adattare alla nuova casa

Modifica Mobili


Non si sa come e non si sa perché ma durante i traslochi sembra che i mobili subiscano delle trasformazioni e anche dopo aver preso accuratamente le misure di altezze e larghezze, quando si arriva nella nuova destinazione l’armadio si rivela quasi sempre troppo alto, oppure il mobile della sala è troppo largo.

Ancora più frequenti poi sono le modifiche da fare ai piani di lavoro delle cucine che quasi mai si adattano alla nuova disposizione. E’ ben difficile infatti, trovare una cucina della stessa metratura e con le pareti e gli allacciamenti disposti nella stessa maniera:

proprio per questo motivo la Caturano Traslochi può offrire un servizio di modifica mobili per sostituire il piano di lavoro della cucina e restaurare camere, sale, bagni e qualsiasi altro ambiente necessiti di interventi urgenti.

Il servizio di modifica mobili viene effettuato da falegnami con esperienza pluriennale, che collaborano con la ditta Caturano Traslochi e sono capaci di effettuare qualunque tipo di modifica mobili, dalla sostituzione di un piano da lavoro di cucina, all’adeguamento di un armadio o di un guardaroba.

Per quanto riguarda invece gli altri interventi di falegnameria per mobili ed armadi, vale lo stesso discorso per quelle al piano di lavoro della cucina: per quelle che si possono fare nella nuova abitazione, il prezzo è incluso nel trasloco, se invece sono necessari macchinari industriali, le spese andranno conteggiate a parte.

Il servizio di modifica mobili offerto dalla Caturano Traslochi comprende sia l’accorciamento di mobili in larghezza che quello in altezza: per quanto riguarda l’accorciamento di mobili in larghezza, se il telaio del mobile è fatto a pezzi può bastare togliere un pezzo senza fare nessun tipo di variante.

Se invece il telaio del mobile è più complicato, si dovrà provvedere a dividere la base, il cappello e lo schienale, a meno che non ci si accontenti di un lavoro fatto alla buona. Per l’accorciamento in altezza invece, se la modifica che si deve fare è di pochi centimetri ed il mobile è provvisto di uno zoccolo base da asportare, non è necessaria alcuna variante.

Se invece non è così, il mobile non si può modificare nella nuova abitazione e il costo della trasformazione è troppo elevato perché convenga, perché tutto il mobile sarebbe da tagliare e da rifinire.

In sostanza in questo caso conviene maggiormente acquistare un mobile nuovo. Per quanto riguarda invece gli altri interventi di falegnameria per mobili ed armadi, vale lo stesso discorso per quelle al piano di lavoro della cucina: per quelle che si possono fare nella nuova abitazione, il prezzo è incluso nel trasloco, se invece sono necessari macchinari industriali, le spese andranno conteggiate a parte.

Se invece non è così, il mobile non si può modificare nella nuova abitazione e il costo della trasformazione è troppo elevato perché convenga, perché tutto il mobile sarebbe da tagliare e da rifinire. In sostanza in questo caso conviene maggiormente acquistare un mobile nuovo.



Devi effettuare un trasloco?

Richiedici un preventivo gratuito


Traslochi Caturano srl

S.S. 7 APPIA
Località Sferracavallo
San Martino V.C. (AV)
P.Iva 02671340640

Contatti

Certificazioni

Iscrizione all’albo