Come scegliere la ditta adatta alle proprie esigenze

Traslochi Casa


Quando si acquista una nuova casa l’euforia è al massimo, si comincia a pensare all’arredamento e a tutto quello che serve per renderla confortevole e ci si dimentica di un piccolo dettaglio, che alla fine poi tanto piccolo non è: il trasloco, ovvero quella cosa che si trova ai primissimi posti delle attività più stressanti della vita di una persona.

Per far si che il trasferimento ed il cambio di residenza non diventino un incubo, c’è però un rimedio: affidarsi ad un’impresa di traslochi specializzata in traslochi casa, scegliendo tra gli innumerevoli servizi offerti. Per essere sicuri di fare le cose per bene e cioè che il proprio mobilio ed i propri oggetti personali vengano trattati con la massima cura, occorre affidarsi all’impresa giusta che sia in regola con le leggi vigenti.

Deve essere infatti iscritta all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori e deve avere dipendenti assunti in maniera regolare. Oltre a questo, il settore dei traslochi casa nel nostro paese è davvero super inflazionato e quindi non è sempre facile fare la scelta giusta, anche perché non tutte le aziende offrono gli stessi servizi. Proprio i servizi offerti sono l’elemento principale che differenzia le varie imprese specializzate in traslochi casa ed è proprio qui che si deve concentrare il paragone per poi effettuare la scelta.

Come procedere

La prima cosa da fare quindi, è quella di contattare un certo numero di queste ditte telefonicamente e di prenotare un sopralluogo senza impegno. L’incaricato delle varie aziende dovrà informarsi sulla quantità della merce da trasportare, dovrà visionare sia la vecchia che la nuova casa, valutare la distanza chilometrica tra le due destinazioni, tenere conto del piano dove sono situate e della presenza di ascensori utilizzabili nei traslochi casa o della presenza di scale adeguate.

Il sopralluogo è poi il momento giusto per chiedere informazioni di vario tipo, per esempio conoscere quali sono i servizi inclusi nel pacchetto e quelli che sono esclusi, sapere se la ditta si occupa anche dello smontaggio e rimontaggio mobili. Dopo il sopralluogo le imprese specializzate rilasciano, di norma gratuitamente, un preventivo con tutti i servizi ed i costi specificati: i preventivi dovranno quindi essere confrontati per scegliere la ditta più adatta alle proprie esigenze.

Proprio i servizi offerti sono l’elemento principale che differenzia le varie imprese specializzate in traslochi casa ed è proprio qui che si deve concentrare il paragone per poi effettuare la scelta. Non bisogna infatti farsi abbagliare dal risparmio facile, ma valutare bene i servizi dei quali si ha effettivamente bisogno.

Servizi e attrezzature

Non tutti per esempio necessitano del servizio “tutto compreso”, che invece serve alla persone che non hanno il tempo di organizzarlo loro stesse e se si deve comprare tutto l’arredamento nuovo, non servono nemmeno le attrezzature specifiche come piattaforme aeree ed elevatori. Insomma i servizi sono personalizzabili ed adeguabili alle esigenze specifiche di tutta la clientela.

Chi per esempio necessita solo di un furgone per il trasporto e per il resto pensa di fare da solo, troverà il servizio giusto e chi invece preferisce lasciare l’organizzazione di tutte le fasi del trasferimento all’impresa specializzata in traslochi casa, sarà soddisfatto con un altro tipo di servizi.

L’importante è, in tutti i casi, che le due parti, chi deve traslocare e l’incaricato dell’azienda, firmino il preventivo, che avrà valore di contratto e che la famiglia che deve effettuare il trasloco rediga una sorta di inventario di tutti gli oggetti ed i mobili da trasportare, che andrà anche questa firmata da ambedue le parti.

L’inventario sarà utilissimo a fine trasloco, per valutare eventuali danni agli oggetti o eventuali mancanze. Scegliendo la Caturano Traslochi si avrà la certezza di essersi messi nelle migliori mani possibili.

Vuoi più info?

Contattaci senza alcun impegno

 





*Campi obbligatori

*Nome

*Email

Telefono

Messaggio



Devi effettuare un trasloco?

Richiedici un preventivo gratuito


Traslochi Caturano srl

S.S. 7 APPIA
Località Sferracavallo
San Martino V.C. (AV)
P.Iva 02671340640

Contatti

Certificazioni

Iscrizione all’albo