TRASLOCHI SPECIALI

Enti – Musei – Opere d’Arte

Tempistica, efficienza, sicurezza

Traslochi Enti Pubblici


Come per i traslochi di uffici, anche nei traslochi enti pubblici la tempistica è fondamentale. Per far si infatti che la banca, l’ospedale, ma anche il normale ufficio del comune, rimangano il minor numero di giorni possibile inattivi, i traslochi di enti pubblici devono avvenire in maniera rapida, efficiente enella massima sicurezza e devono essere quindi pianificati fin nei minimi dettagli.

La qualificazione in questo tipo di traslochi necessita inoltre di capacità specifiche e di macchinari idonei, come piattaforme aeree o elevatori per alzare e trasportare oggetti pesanti ed ingombranti, quali stampanti e fotocopiatrici, armadi blindati e mobili per l’archiviazione.

Imballaggi rinforzati

Da qui quindi la necessità di usare materiale di imballaggio rinforzato, involucri speciali ed a volte anche bauli di trasporto confezionati su misura, per movimentare tutti gli oggetti nella massima sicurezza, per identificarli in modo rapido e per collocarli in maniera veloce e soprattutto logica nella nuova destinazione.

Ecco quindi che le aziende specializzate nei traslochi di enti pubblici dispongono di personale formato appositamente per questo tipo di trasporti: Ognuno di essi è formato per offrire la massima sicurezza e qualità nello smontaggio e nel rimontaggio di scaffalature, mobili ed archivi, nella dislocazione e nella successiva ricollocazione di postazioni internet, con relativo distacco e riallacciamento della rete, nella movimentazione di attrezzature di grosse dimensioni, come casseforti e fotocopiatrici, nel carico e scarico di tutti i tipi di merce.

Innanzitutto, per iniziare le operazioni, tutto il materiale di imballaggio viene solitamente offerto dalla ditta specializzata in traslochi di enti pubblici, per difendere nel migliore dei modi tutto il contenuto di mobili e scaffali che sarà debitamente inscatolato, anche il più delicato, grazie anche all’uso di bende di sostegno.

Traslochi Musei e Opere d’Arte

Trasporto opere d'arte

Nel caso di traslochi per musei o di altri enti dove sia necessario il trasporto di opere d’arte ed oggetti di valore, il personale specializzato, dopo aver provveduto all’imballaggio personalmente, si occuperà del carico in maniera funzionale ed in piena sicurezza grazie a macchinari di ultima generazione:

Per evitare infatti qualsiasi danno a persona o cosa, la ditta di traslochi utilizza appositi elevatori in grado di trasportare statue, grandi quadri e qualsiasi oggetto di valore di grandi dimensioni, senza che si verifichi il minimo danno direttamente nei furgoni appositamente imbottiti.

Nel caso invece di uffici pubblici la Caturano Traslochi garantisce il trasporto degli archivi cartacei in appositi faldoni contrassegnati che ne permetteranno la successiva collocazione in maniera precisa.

Traslochi reparti ospedalieri

Le ditte specializzate in traslochi di enti pubblici si occupano anche del trasloco di reparti ospedalieri, per esempio nel caso di ristrutturazioni programmate di intere aree: nel caso specifico, il materiale che deve essere movimentato è altamente delicato e costoso, per questo necessita di personale veramente esperto che sappia imballare tutto in modo perfetto, senza che si possano creare situazioni di cadute accidentali.

Trasporto e beni assicurati

Cadute accidentali che comunque sono coperte dalla speciale assicurazione fornita con il servizio di traslochi di enti pubblici, una polizza che copre ogni danno alla apparecchiature, al materiale cartaceo e che poi è estesa anche a tutto il mobilio. Questa polizza è valida sia nel corso del carico e dello scarico, sia nel trasporto vero e proprio tramite i mezzi appositi della ditta, per assicurare in tutte le fasi del trasferimento la massima sicurezza.

Velocità tempistica e sicurezza

Insomma, velocità, rispetto delle tempistiche, scrupolosità e massima concentrazione per diminuire al minimo il pericolo di rottura della merce movimentata: questi sono i criteri principali sui quali si basa l’azione della Caturano Traslochi, grazie anche all’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia e soprattutto alla collaborazione di personale formato appositamente per questo tipo di traslochi, il tutto abbinato alla migliore polizza assicurativa contro ogni tipo di danno.

Vuoi più info?

Contattaci senza alcun impegno

 





*Campi obbligatori

*Nome

*Email

Telefono

Messaggio



Devi effettuare un trasloco?

Richiedici un preventivo gratuito


Traslochi Caturano srl

S.S. 7 APPIA
Località Sferracavallo
San Martino V.C. (AV)
P.Iva 02671340640

Contatti

Certificazioni

Iscrizione all’albo