Altamente specializzati in

TRASLOCHI UFFICIO E NEGOZI

Tutto nel minor tempo possibile

Traslochi Ufficio


Mentre per cambiare casa ci si può anche arrangiare da soli, nei traslochi ufficio e negozio bisogna per forza affidarsi ad una ditta esperta: non si può infatti pensare di trasportare da soli postazioni lavorative, archivi cartacei e soprattutto attrezzature ingombranti come personal computer e fotocopiatrici, senza l’utilizzo di personale specializzato.

Traslochi ufficio: notturni e nel fine settimana

Anche e soprattutto per non fermare l’attività lavorativa degli uffici, che così facendo verrebbero danneggiati economicamente: proprio per questo la maggior parte delle aziende specializzate nei traslochi ufficio offrono la possibilità di effettuare la movimentazione nelle ore notturne o nelle giornate di sabato e domenica.

Traslochi ufficio

Verifica sempre i requisiti dell’impresa traslochi

Come nei traslochi di abitazioni anche in quelli per gli uffici occorre naturalmente verificare la serietà della ditta, ma diversamente dai primi, si lascia sempre l’organizzazione del trasloco in mano alla ditta stessa, per tutte le diverse fasi, dallo smontaggio di mobili e postazioni alla successiva ricollocazione nella nuova destinazione.

E’ infatti indispensabile, per i motivi che già abbiamo anticipato, che i traslochi ufficio avvengano nei tempi prestabiliti per non far perdere nemmeno un’ora lavorativa, quindi durante il sopralluogo, bisognerà progettare il tutto nei minimi dettagli con l’incaricato.

Attrezzature e logistica

Nei traslochi ufficio sono anche necessarie le attrezzature per il trasporto di oggetti ingombranti e di grosse dimensioni, come fotocopiatrici, stampanti, personal computer e mobili che non si possono smontare, quindi occorre scegliere una ditta in possesso di tutti i macchinari più moderni e sicuri.

Se per un trasloco di un’abitazione generalmente servono un giorno per lo smontaggio dei mobili, un giorno per l’imballaggio della merce ed un giorno per il carico, il trasporto e lo scarico ed un giorno per la ricollocazione nella nuova destinazione, nei traslochi ufficio bisogna fare tutto in un giorno o al massimo occupando tutto il sabato e la domenica.

Altamente specializzati

La Caturano Traslochi specializzata in traslochi di uffici e negozi si avvale della collaborazione di una squadra di dipendenti altamente qualificati in questo tipo di trasporti: questa squadra si occuperà della dislocazione delle postazioni internet, provvederà all’imballo di tutto l’archivio cartaceo in speciali contenitori che permettono la precisa ricollocazione nel nuovo ufficio.

Anche per quello che riguarda le apparecchiature elettroniche la Caturano Traslochi si preoccuperà di fornire tutto il materiale adeguato all’imballaggio ed a procedere a questa operazione personalmente.

Oggetti ingombranti

Grazie poi all’utilizzo di elevatori appositi, il carico degli oggetti più ingombranti avverrà nella maniera più sicura possibile e sui furgoni imbottiti saranno protetti da qualsiasi urto. Nonostante tutte queste precauzioni, è però indispensabile che l’azienda specializzata nei traslochi uffici sia munita di polizza assicurativa per la responsabilità dei danni a cose e persone:

di norma questa polizza non è obbligatoria come quella vettoriale, quindi o si concorda con l’incaricato il giorno del sopralluogo o si provvede a stipularne una con la propria agenzia di assicurazioni.

Sempre assicurati

La polizza assicurativa di responsabilità è indispensabile nel caso dei traslochi ufficio: potrebbe infatti verificarsi la caduta accidentale di un’apparecchiatura elettronica e senza l’assicurazione di responsabilità questo tipo di danni non sono coperti. La Caturano Traslochi assicura in questo caso la maggior copertura assicurativa. Anche in questo tipo di traslochi quindi, è necessario stilare una sorta di inventario con elencati tutti gli oggetti che saranno trasportati, da utilizzare in caso di eventuali danni.

Burocrazia e permessi

Importantissimo poi sapere se la ditta incaricata di effettuare il trasloco provvederà lei stessa al rilascio del permesso di occupazione del suolo pubblico, obbligatorio nel caso di furgoni ed altre attrezzature parcheggiate nella strada, come poi l’utilizzo di appositi cartelli stradali almeno 48 ore prima del trasloco.

Nel caso la ditta di traslochi non si prenda l’incarico, bisognerà provvedere da soli, recandosi nel comune di appartenenza, ma questo avviene in rari casi, solitamente infatti, se ne occupano sempre le ditte di traslochi.

Vuoi più info?

Contattaci senza alcun impegno

 





*Campi obbligatori

*Nome

*Email

Telefono

Messaggio



Devi fare il trasloco della tua casa?

Richiedici un preventivo gratuito


Traslochi Caturano srl

S.S. 7 APPIA
Località Sferracavallo
San Martino V.C. (AV)
P.Iva 02671340640

Contatti

Certificazioni

Iscrizione all’albo