risparmiare-sul-trasloco_-Caturano-Traslochi-1200x800.jpg

5 consigli per risparmiare sul trasloco di casa

30 Aprile 2020 Blog

Come risparmiare sul trasloco della propria abitazione? A chiederselo sono in molti, anzi, è forse proprio questa la prima domanda che viene in mente a chi decide di affrontare un trasloco. Sì perché tra un preventivo e l’altro possono esserci differenze enormi, e basta davvero poco per alzare o abbassare la spesa di qualche centinaio di euro (se non di più!). Noi di Caturano Traslochi lo sappiamo bene, ecco perché abbiamo deciso di stilare una lista con alcuni preziosi suggerimenti per quanti vorrebbero ridurre i costi di un trasloco ma non sanno da dove iniziare. Grazie a questi cinque consigli non spenderai un centesimo in più del necessario, senza per questo rinunciare alla qualità di un trasloco all’altezza delle aspettative.

1) CON I TRASLOCHI IN GROUPAGE RISPARMI FINO AL 50%

Mai sentito parlare di traslochi in abbinamento? Se la risposta è no, devi come minimo considerare l’ipotesi e i benefici di un trasloco in groupage. Si tratta di una valida alternativa al trasloco tradizionale, con la differenza che rispetto a quest’ultimo dovrai condividere il trasporto con altre persone. Non ci sono rischi particolari, ma c’è la grande convenienza di ottimizzare i costi in virtù della suddivisione degli spazi all’interno dello stesso furgone. Basterà avere un poco di pazienza in più: quando ci sarà il numero minimo di persone necessarie a giustificare il trasporto, ecco che verrai contattato per pianificare l’appuntamento e prendere gli accordi del caso.

2) RECUPERA SOLDI DALLA VENDITA DI MOBILI USATI

Se hai mobili in buone condizioni di cui vorresti liberarti, puoi optare per il ritiro dell’arredamento. Attraverso questo servizio, la nostra ditta ti offre l’opportunità di rinnovare l’arredamento e guadagnare qualcosa dalla vendita, senza per questo affidarti ad altre realtà che non conosci o che ritirerebbero il tuo usato a costo zero. Con Caturano Traslochi il tuo usato di valore finisce dritto nel nostro showroom in Valle Caudina.

3) NOLEGGIA ATTREZZATURE PER UN TRASLOCO FAI-DA-TE

Se vuoi tagliare i costi occupandoti del trasloco in fai-da-te, puoi scegliere il servizio di noleggio attrezzature usufruendo così di scale per traslochi, elevatori per traslochi, piattaforme aeree, piattaforme mobili, elevatori per mobili, gru, scale per traslochi componibili, scale montacarichi, scale autocarrate… le nostre attrezzature sono manovrate da un addetto a disposizione per il tempo necessario, e permettono di abbassare il preventivo fino a soli 300 euro per una giornata. Un’ottima soluzione per chi ha bisogno di movimentare molti mobili e può avvalersi dell’aiuto di qualche amico o parente.

4) MODIFICA I MOBILI INVECE DI COMPRARNE DI NUOVI

Il quarto consiglio che vogliamo darvi per risparmiare sul trasloco della casa riguarda la modifica dei mobili, altro servizio fornito dalla nostra impresa a chi ne fa richiesta, molto utile per tagliare i costi legati all’acquisto di nuove cucine, camerette dei bambini e altro. Modificare i mobili consente di riadattare gli stessi agli spazi della nuova casa, evitando in questo modo di comprare nuovi armadi, nuovi piani cottura, nuove librerie, nuove credenze… Una scelta senza dubbio ecologica e sostenibile per il portafoglio.

5) CONFRONTA PIU’ PREVENTIVI E SCEGLI IL MIGLIORE

L’ultimo consiglio può suonare scontato, ma non per questo bisogna dimenticarlo. Confrontare più preventivi è il modo migliore per capire come funzionano le tariffe e come viene calcolata ciascuna offerta, anche in base al periodo dell’anno, alla località di partenza dei furgoni e delle squadre, al costo dei carburanti, dei dazi e dei trasporti navali in caso di viaggio oltremare… Se vuoi testare le nostre tariffe, ti consigliamo di compilare il modulo alla pagina dedicata e ricevere così il tuo preventivo online gratuito e senza impegno in 2-3 giorni massimo dalla richiesta. Mettici alla prova subito!


Traslochi Caturano srl

S.S. 7 APPIA
Località Sferracavallo
San Martino V.C. (AV)
S.S. 7 APPIA
Montesarchio (BN)

S. Maria C. V. (CE)
Casoria (NA)
P.Iva 02671340640

Certificazioni

Iscrizione all’albo