5-cose-da-sapere-sui-traslochi-di-uffici-a-Caserta-1200x771.jpg

5 cose da sapere sui traslochi di uffici a Caserta

22 Febbraio 2019 Blog

Desideri traslocare il tuo ufficio nella città di Caserta? Vuoi spostare mobili e arredi della tua società da Caserta ad altre province italiane? Allora continua a leggere, perché in questo articolo troverai informazioni preziose in merito ai traslochi di uffici, in particolare nella città di Caserta ma non solo. Per aiutarti a organizzare al meglio il tuo piano di trasloco, abbiamo suddiviso le cose da sapere in cinque gruppi, ognuno dei quali focalizzato sulle risposte alle diverse domande che i nostri clienti per primi pongono a loro stessi e a noi. Vediamole in ordine sparso.

1) I TRASLOCHI DI UFFICI SI FANNO ANCHE DI NOTTE E NEI WEEK END

Il dubbio principale al momento di traslocare l’ufficio riguarda lo stop forzato dell’attività. Come si può lavorare senza un luogo fisico a disposizione? In realtà il trasloco di uffici, a Caserta come in tutta Italia, può avvenire senza alcun problema durante il week end, ovvero il sabato e la domenica, e perfino di notte. In questo modo si evita di perdere ore preziose di lavoro, con il beneficio aggiuntivo di non arrecare disagio a eventuali uffici e negozi situati nello stesso edificio.

2) L’ASSICURAZIONE MIGLIORE PER IL TRASLOCO DI UFFICI

Un aspetto troppe volte sottovalutato è quello dell’assicurazione. Traslocare un ufficio vuol dire spostare da un posto all’altro oggetti di un certo valore, come arredi, computer, stampanti, quadri, sculture… È bene quindi che la ditta di traslochi offra, oltre alla polizza vettoriale, anche l’assicurazione di responsabilità civile in caso di danni a cose o persone durante le fasi di trasporto.

traslochi di uffici a Caserta_Caturano Traslochi

3) BUROCRAZIA, PERMESSI E CARTELLONISTICA STRADALE

Altro punto da sapere sui traslochi di uffici concerne la parte burocratica relativa a permessi e documenti. Per parcheggiare furgoni e camion occorre infatti inoltrare una richiesta di occupazione di suolo pubblico al comune di competenza, in questo caso il comune di Caserta. Almeno 48 ore prima del trasloco, inoltre, dovranno essere posizionati appositi cartelli di segnalazione lungo la via o sulla piazza.

4) LE ATTREZZATURE PER IL TRASPORTO DI OGGETTI INGROMBRANTI

Molti uffici ospitano macchinari e oggetti ingombranti come casseforti, fotocopiatrici, frigoriferi, armadi blindati, acquari e così via. Spostare questi oggetti richiede attrezzature specifiche, come il robot Pianoplan per salire le scale senza pericoli o come la piattaforma aerea per portare in quota i mobili smontati con facilità. A questo si aggiungono i furgoni, che dovranno essere muniti di sponde idrauliche, sospensioni pneumatiche e imbottiture protettive.

5) TEMPISTICHE DI MASSIMA PER IL TRASLOCO DI UFFICI

Veniamo infine alle tempistiche di massima, altra questione cruciale che ogni imprenditore e professionista vuole dirimere il prima possibile. Ricollegandoci al punto 1 di questo elenco, possiamo dire che il trasloco di uffici è uno dei traslochi più rapidi, in quanto lo smontaggio dei mobili, l’imballaggio della merce, il carico, il trasporto, lo scarico e la ricollocazione sono operazioni da portare a termine nell’arco di una notte o di un week end a seconda delle dimensioni dell’ufficio.

Cerchi un’azienda seria per il tuo trasloco? Affidati a Caturano Traslochi!

RICHIEDI UN PREVENTIVO


Traslochi Caturano srl

S.S. 7 APPIA
Località Sferracavallo
San Martino V.C. (AV)
S.S. 7 APPIA
Montesarchio (BN)
P.Iva 02671340640

Contatti

Certificazioni

Iscrizione all’albo