Traslochi-di-mobili-antichi-rischi-e-precauzioni-1200x818.jpg

Traslochi di mobili antichi: rischi e precauzioni

31 Luglio 2019 Blog

Quando si affronta un trasloco parziale o totale, capita spesso di trovarsi per le mani uno o più mobili antichi da trasportare a destinazione. Un’esigenza del genere è tutt’altro che scontata perché implica una serie di accorgimenti specifici senza i quali il rischio di danneggiare il mobile aumenta. Molti clienti si rivolgono a noi quando è troppo tardi, e cioè dopo che il danno è già accaduto e ci si rende conto di non avere le competenze necessarie per affrontare il trasloco dei mobili in sicurezza. Danneggiare la struttura del resto non è l’unica eventualità indesiderata che si può presentare: senza esperienza, senza strumenti e soprattutto senza polizze adeguate, le situazioni di rischio e le potenziali conseguenze negative si moltiplicano. Elenchiamo a titolo di esempio le principali casistiche:

  • Danni a terze parti

Un mobile che cade dalle scale o dal retro di un furgone può ferire altre persone e animali o causare danni a proprietà altrui (automobili, scooter, ecc). È importante considerare dunque non solo i danni all’oggetto in sé, ma anche a terze parti.

  • Furto del mobile

Quando non si dispone di un deposito e non si riescono a rispettare le tempistiche previste, capita di essere costretti a lasciare i mobili antichi e magari più preziosi nella vecchia abitazione o in un magazzino provvisorio. Il rischio di furto diventa quindi elevato con ovvie ricadute sul morale e sul patrimonio personale degli interessati.

  • Spese impreviste

L’improvvisazione non aiuta in nessuna circostanza, tanto meno in un’operazione delicata come il trasloco. Spostare i mobili antichi senza logica può generare spese impreviste dovute al deposito prolungato o al noleggio ripetuto dei mezzi di trasporto.

Traslochi di mobili antichi_2

QUALI PRECUAZIONI PER UN TRASLOCO DI MOBILI ANTICHI

Nel trasloco della casa come nel trasloco dell’ufficio ci occupiamo di fornire soluzioni all’altezza delle aspettative anche per quanto riguarda imobili antichi con valore affettivo o economico. Tra le precauzioni che ci sentiamo di consigliare figura al primo posto la stipula di un’assicurazione dedicata di tipo RCT (Responsabilità Civile verso Terzi), fra tutte la migliore forma di tutela. Altro accorgimento fondamentale è quello di gestire il trasporto di mobili pesanti con strumenti all’avanguardia, come il robot saliscale PianoPlan. Da ultimo, se ci sono mobili antichi di particolare pregio o anche sculture o quadri oppure opere d’arte, consigliamo di affidarsi al nostro servizio specialistico di trasporto di opere, svolto secondo rigidi criteri di qualità e sicurezza. Contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito!


Traslochi Caturano srl

S.S. 7 APPIA
Località Sferracavallo
San Martino V.C. (AV)
S.S. 7 APPIA
Montesarchio (BN)
P.Iva 02671340640

Contatti

Certificazioni

Iscrizione all’albo