Traslochi-Affidabili_1-1200x800.jpg

Trasloco sicuro: 5 fattori per riconoscerlo

30 Giugno 2019 Blog

Come riconoscere un trasloco sicuro da uno approssimativo? La domanda giunge spesso troppo tardi per chi affronta questa operazione. I dubbi iniziano quando il personale si presenta davanti alla porta di casa e finiscono quando il danno è già fatto. Purtroppo non esistono formule magiche per andare sul sicuro perché gli imprevisti sono all’ordine del giorno, esistono tuttavia alcuni semplici accorgimenti di buon senso grazie ai quali capire in anticipo se la ditta che abbiamo contattato è in grado di offrire un servizio all’altezza delle aspettative oppure no. In questo articolo vogliamo condividere con il nostro pubblico di lettori e clienti affezionali quelli che riteniamo essere i 5 fattori utili per riconoscere un trasloco sicuro. Iniziamo dall’esperienza!

1) DA QUANTI ANNI OPERA LA DITTA DI TRASLOCHI

Un trasloco è sicuro quando viene gestito da esperti di settore e non da persone che si improvvisano. La prima cosa da fare è verificare che la ditta a cui vi rivolgete abbia i requisiti per operare: un numero sufficiente di anni di anzianità, ma soprattutto una serie di attestati come l’iscrizione all’Albo del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture o come l’appartenenza all’Associazione Trasportatori Professionisti. Noi di Caturano siamo attivi dal 1925, dai un’occhiata alla nostra storia.

2) COSA DICONO I CLIENTI (FEEDBACK E RECENSIONI)

Il modo migliore per godersi un trasloco sicuro? Facile: informarsi prima sulla qualità dei servizi offerti dalla ditta. Oggi come oggi le possibilità per avere un riscontro diretto e immediato sulla nomea di una ditta di traslochi non mancano: da Facebook alla scheda Google, di canali in cui leggere le recensioni e i feedback dei clienti ce ne sono a bizzeffe. Nella pagina dedicata del nostro sito troverete una lunga lista di opinioni reali di clienti da tutta Italia – privati e non – con i quali abbiamo avuto il piacere di collaborare.

Traslochi Affidabili

3) ASSICURAZIONE (QUELLA GIUSTA E PIU’ SICURA)

Le assicurazioni sui traslochi non sono tutte uguali, anzi. La norma è quella di limitarsi alla polizza vettoriale, che tuttavia prevede la copertura dei soli danni causati durante il trasporto dell’arredamento (danni causati di conseguenza dal conducente). Noi di Caturano Traslochi preferiamo offrire una polizza migliore denominata RCT (Responsabilità Civile verso Terzi). In questo modo i nostri clienti avranno la certezza di un trasloco sicuro anche in caso di incidenti, furti e altre eventualità spiacevoli.

4) CONDIZIONI CHIARE E TRASPARENTI

Le condizioni di un trasloco devono essere chiare e trasparenti fin da subito. Attenzione a questo particolare perché le sorprese, nell’ambito di un trasloco, non mancano di certo: finché tutto va bene è un conto, ma quando succede un imprevisto ecco che bisogna verificare di chi sia la colpa e come ottenere un risarcimento. Scegliamo la ditta anche in base alla capacità di comunicare le condizioni del servizio, sul solco di quanto esponiamo anche noi nella sezione FAQ del sito web.

5) PREVENTIVI GRATUITI E SENZA IMPEGNO

Altro sistema intelligente per riconoscere un trasloco sicuro è quello di chiedere per tempo diversi preventivi, valutando quello giusto non tanto a seconda del prezzo più basso, ma dei servizi inclusi e di quanto elencato finora (assicurazione, condizioni, tempistiche, ecc). Chiedere un preventivo gratuito e senza impegno dovrebbe essere un diritto del cliente potenziale e un dovere della ditta di traslochi. Se non sapete come muoverti vi consigliamo caldamente di partire da qui!

 


Traslochi Caturano srl

S.S. 7 APPIA
Località Sferracavallo
San Martino V.C. (AV)
S.S. 7 APPIA
Montesarchio (BN)
P.Iva 02671340640

Contatti

Certificazioni

Iscrizione all’albo