Traslocare-durante-il-Natale-1200x696.png

Trasloco durante il Natale? Si può fare!

30 Novembre 2019 Blog

Traslocare durante il Natale può sembrare fuori luogo, eppure è proprio in questo periodo dell’anno che molti trovano il tempo libero necessario per affrontare un’operazione così delicata. Un trasloco durante il Natale può essere affrontato ad esempio tra la festività del 25 dicembre e la vigilia di San Silvestro, oppure tra il primo dell’anno e la festa della Befana. In fondo si tratta di pochi giorni, a volte per traslochi minori di una sola giornata: è questa la tempistica necessaria per trasportare i mobili e gli arredi a destinazione, scaricarli con cura, rimuovere gli imballaggi e rimontarli nelle varie stanze. Alcune attività speciali, come ad esempio la modifica dei mobili, potrebbero invece richiedere più tempo, soprattutto se le lavorazioni previste sono laboriose e complesse.

Un punto che può determinare un cambio dei piani durante il Natale è anche quello che riguarda il permesso di occupazione del suolo pubblico. Come abbiamo già scritto più volte nel nostro sito, un trasloco a norma di legge in cui vengono utilizzati autocarri con gru e furgoni prevede che il suolo pubblico venga occupato (a meno di trovarsi in un’area privata). Il permesso di occupazione del suolo pubblico deve tuttavia essere richiesto tramite apposito modulo al comune di competenza, e questo, sotto le festività, non sempre avviene a stretto giro, causa riduzione del personale. È quindi opportuno prenotare il trasloco e avviare l’iter con un certo anticipo, senza aspettare l’ultimo momento: il rischio è che i permessi arrivino tardi e il trasloco slitti oltre il Natale e magari anche dopo la Befana!

Traslocare durante il Natale

COME ORGANIZZARE UN TRASLOCO E GODERSI IL NATALE

Natale dovrebbe essere un momento di relax in cui riprendere le forze e ricaricarsi per l’anno nuovo. Organizzare un trasloco in questo periodo è fattibile, purché si sappia bene a cosa si sta andando incontro. Quanto dureranno le nostre ferie? E in quali giorni saremo impegnati? Tra le alternative principali che si presentano a chi desidera portare a termine un trasloco ricordiamo il classico trasloco della casa, il trasloco dell’ufficio, il trasloco in abbinamento (e cioè un particolare trasloco in cui il camion, il furgone o il container della nave sono condivisi con altre persone), e ancora il ritiro e lo smaltimento del vostro usato, valida premessa o conclusione di un trasloco vero e proprio. Noi di Caturano Traslochi siamo operativi anche a Natale:

CONTATTACI per un preventivo gratuito e senza impegno!


Traslochi Caturano srl

S.S. 7 APPIA
Località Sferracavallo
San Martino V.C. (AV)
S.S. 7 APPIA
Montesarchio (BN)
P.Iva 02671340640

Contatti

Certificazioni

Iscrizione all’albo